Chi Siamo

Benvenuto nel sito ufficiale di MMhosting, canale YouTube di preghiere.

Prima di ogni cosa, vogliamo spiegare cosa significa MMhosting, nome un po' strano per un canale di preghiere cattoliche.

M sta per Maria (la S.Vergine)
M sta per Michele (Arcangelo)
HOSTING è un servizio di rete con lo scopo di ospitare le pagine web da pubblicare

La nostra avventura in rete è iniziata il 13 maggio 2010, e da allora abbiamo caricato video di preghiere. Il nostro primo video di preghiere è stato la Coroncina della Divina Misericordia, la quale ha riscosso un notevole successo di visualizzazioni.

Abbiamo deciso di pubblicare un sito web per offrire un servizio anche alle persone che ricercano preghiere in google, o in altri motori di ricerca. In rete, sono presenti numerosi siti di preghiere, tuttavia realmente pochi sono costantemente aggiornati. Purtroppo, non esiste un vero e duraturo entusiasmo quando si opera in rete con la preghiera, anche perché questa missione che, richiede molto impegno e costanza, non ha riscontri da un punto di vista economico. A nostro avviso, ciò rappresenta un grosso limite.

Perché rappresenta un grosso limite? Proviamo a dare uno sguardo ai siti con numeroso traffico in rete. Partendo dai dati Alexa, che è lo strumento più utilizzato per analizzare il flusso del traffico web ed il suo comportamento, nelle posizioni alte della classifica troviamo numerosi siti pornografici, di gioco e di incontri per adulti. Le società che stanno dietro a questi settori disgraziati, investono ingenti quantità di soldi per promuovere i loro prodotti, in quanto hanno riscontri notevoli in termini di guadagno.

Noi cattolici non possiamo rimanere in silenzio dinanzi a tutto questo. Moltissime persone trovano nella rete la sorgente principale dei loro vizi e problemi. A tutto questo può esserci un grande rimedio, la preghiera. La gente ha bisogno di pregare, e come diceva Sant'Agostino nelle Confessioni:

Eppure l’uomo, una particella del tuo creato, vuole lodarti. Sei tu che lo stimoli a dilettarsi delle tue lodi, perché ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te. Che io ti cerchi, Signore, invocandoti e ti invochi credendoti, perché il tuo annunzio ci è giunto.

Il nostro obiettivo è molto semplice: far pregare le persone. Non abbiamo la pretesa di fare catechesi sulla dottrina cattolica o discorsi teologici, vogliamo solamente portare le persone alla preghiera ed alla lettura del vangelo.

In altre parole, nostro grande desiderio è portare le anime a Cristo.

Il lavoro da fare è tanto, ma non siamo soli! Siamo perfettamente consapevoli che le capacità umane hanno un grosso limite, specie quando parliamo in termini di preghiera e dialogo con Dio.

Ci piace ricordare le sagge considerazioni sulla preghiera attribuite al monaco egiziano Agatone (a cui abbiamo affidato il nostro canale, insieme alla Vergine e San Michele Arcangelo), vissuto tra il IV ed il V secolo d.C.:

"Padre, nella vita spirituale quale virtù richiede maggiore fatica?". Dice loro: "Perdonatemi, ma penso non vi sia fatica così grande come pregare Dio. Infatti, quando l'uomo vuole pregare, i nemici cercano di impedirlo, ben sapendo che da nulla sono così ostacolati come dalla preghiera. Qualsiasi opera l'uomo intraprenda, se persevera in essa, possederà la quiete. La preghiera invece richiede lotta fino all'ultimo respiro"